About

Essere esigenti è quello che chiediamo ai nostri Clienti

Nel 2004, dall’ idea di tre amici, provenienti dal settore delle telecomunicazioni, anche se con differenti storie professionali, nasce Alida. Fin da subito è presente sul mercato delle telecomunicazioni con il duplice obiettivo di cogliere le opportunità che la liberalizzazione del mercato delle TLC offriva e creare servizi su misura per la clientela business utilizzando il meglio della tecnologia.

Radicata in Basilicata con la sede operativa a Potenza e con un ufficio commerciale a Napoli, è riuscita negli anni a ritagliarsi credibilità ed uno spazio importante in un mercato sempre più competitivo a vocazione tecnologica. Alida vuole rappresentare un “nuovo standard” nella fornitura di servizi voce e Ultra broad-band rivolti ad aziende e al mondo wholesale. Riuscire a dimostrare che una realtà “diversamente grande” possa soddisfare le esigenze dei propri Clienti più esigenti è la nostra principale sfida .

Mission

Accompagnare le aziende nel loro percorso
digitale:

aiutare i clienti ad entrare nella nuova fase della digitalizzazione mettendo a disposizione soluzioni e servizi innovativi che devono produrre risultati concreti e monitorabili. La sfida è quella di garantire ai Clienti, sempre la massima scalabilità, affidabilità e sicurezza, abbinando un Help Desk diretto ed interno all’azienda. Vogliamo proporci come unico interlocutore in grado di offrire soluzioni TLC e ICT “chiavi in mano”: la connettività ultra broadband, soluzioni dati ad alta velocità, servizi di business continuity ,voce, unified communication, cloud, server dedicati e virtuali. Arricchire la già nutrita suite di soluzioni con il fine di essere rispondenti alle esigenze di qualsiasi Cliente. Essere considerati dai nostri clienti “Partner Innovativi ” e non semplicemente “l’attuale fornitore di servizi ICT” , per noi è strategico. Ascoltare è il nostro obiettivo principale, il cliente prima di tutto. Lavoriamo per rendere i nostri clienti ed i clienti dei nostri clienti, il centro del nostro impegno quotidiano. La soddisfazione dei clienti o il raggiungimento di esso è la nostra ambizione

alida adsl

Vision

Voler consolidare e accrescere il nostro posizionamento nel mercato delle aziende nelle Telco & ICT consapevoli che il solo impiego delle più avanzate tecnologie nell’ambito della connettività, della comunicazione, delle soluzioni hybrid&private cloud e della sicurezza informatica, non bastano. I mercati del futuro ci chiedono servizi professionali in grado di supportare e accompagnare il cliente nelle sue scelte. Vogliamo essere quel fornitore che dà valore alle aziende con i nostri prodotti, valore che si traduce in fiducia nel tempo. La nostra ambizione è quella di continuare a costruire un business che offre soluzioni di telecomunicazioni, semplici e funzionali. Innovare e provare nuove soluzioni per metterle in campo provando a replicare, nei processi, una sartoria artigianale nelle telecomunicazioni. Soluzioni “cucite addosso” curando i dettagli.

Valori

Crediamo che i servizi di telecomunicazioni devono essere affidabili ed essere resi disponibili a tutti. Alida crea valore nel suo mercato di riferimento il B2B, proponendosi con un nuovo modello di azienda “Clientecentrico”. Vogliamo utilizzare l’ascolto dei nostri clienti per migliorarci, per differenziarci in un mercato sempre più competitivo e dinamico, applicando un modello semplice fatto di semplici principi. In un mercato in cui il cliente è il punto di partenza per ogni strategia di crescita, il Customer Service rappresenta il settore per eccellenza in cui sviluppare una relazione efficace con i propri clienti. Il cliente è al centro di ogni cosa che facciamo, sappiamo che è la nostra priorità quotidiana. L’obiettivo è quello di dare ai nostri clienti un’esperienza di un servizio differente ed è fondamentale farlo fin dal primo impatto e dalla prima accoglienza telefonica.

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