ALISIMBup

Connettività di Backup

Connettività di Backup ALISIMBup

L’efficienza del collegamento alla rete internet deve essere la priorità di un’azienda moderna che opera in regime di qualità. In quest’ottica, Alida, ha previsto e confezionato, per i suoi Clienti, una soluzione tecnologica di Business Continuity che garantisce la sicurezza e la continuità operativa di qualsiasi business.

ll servizio di backup prevede una soluzione in alta affidabilità a sostegno della connessione principale, sia essa su cavo XDSL o FTTC , o fibra FTTH/Dedicata o via radio (Hiperlan/wireless). L’utilizzo di due sistemi trasmissivi completamente diversi consente di avere una soluzione di connettività estremamente affidabile infatti in caso di blocco della connessione principale il traffico da e verso internet viene dirottato automaticamente sulla connessione Mobile, garantendo sempre l’accesso ad internet. Alida grazie ad un accordo con TIM/wholesale (Operatore dotato di un’infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale), utilizza la sua rete radiomobile, per poter erogare questo servizio.

La soluzione ALISIMBup è il servizio Mobile Internet Backup 4G/LTE ed ha un’altra sua peculiarità, infatti in caso di guasto, la SIM entrando in funzione si porterà in dote l’IP Statico pubblico della connettività wired, caratteristica che, consente di mantenere attivi tutti i servizi evoluti come VOIP e VPN, e attraverso il NOC Alida  monitora in qualsiasi situazione gli apparati del Cliente. Nel canone del servizio è compreso il traffico dati che il Cliente svilupperà nel periodo in cui il collegamento principale non sarà funzionante.

 

 

 

 

 

 

Vuoi conoscere i Nostri Servizi?

Contattaci


  • partner
  • partner
  • partner
  • partner

© Alida srl - Tutti i diritti risevati - P.IVA e C.F. 01579200765 - Termini e condizioni - Carta dei servizi - Codice etico - Privacy - Cookie