Fonia

Servizi voce

I servizi di accesso voce permettono ad Alida di offrire alla propria clientela un servizio di raccolta del traffico telefonico, attraverso vari tipi di numerazioni d’accesso: numeri nazionali, numeri verdi.
Il servizio VoIP è basato sul trasporto di pacchetti voce sulla rete Internet (Voice over IP) realizzato tramite SIP (“Session Initial Protocol”). SIP è il protocollo, IP nativo, sviluppato dalla IETF (Internet Engineering Task Force) imposto sulla scena internazionale come standard per il trasporto delle chiamate voce. Il servizio Voce permette ad Alida l’erogazione di un servizio integrato di telefonia e accesso ad Internet ai propri utenti finali. Per usufruire del servizio agli utenti finali potranno essere abilitati le seguenti modalità tecniche:

  • Softphone (software per Personal Computer) o App per Smartphone e Tablet
  • ATA (Analog Telephone Adapter) collegato al router/switch per gestire uno o più telefoni analogici (POTS)
  • IAD/VoIP router, dispositivo di accesso integrato per gestire la connessione della LAN e uno o più telefoni analogici
  • VoIPBX: centralini telefonici per la gestione di utenze multiple.

Alida offre ai suoi clienti finali i servizi quali:
“Number Portability”, “Pubblicazione in elenco”, “Chi è”


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