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Servizio clienti

Per il raggiungimento di questi obiettivi, le persone di Alida, hanno un ruolo centrale e svolgono un ruolo determinante; sanno di essere l’asset strategico e differenziante:

  • Ciascuno di noi ha a cuore lo sviluppo del business dei nostri clienti
  • Ognuno di noi sa che l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
  • Possiamo affermare che i clienti che scelgono Alida, sanno di essere in un Club privilegiato, dove le “persone” si prendono cura di loro.
  • Il nostro modello ci permette di dare quella garanzia di poter soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
  • I nostri sistemi,  i processi e la struttura, sono stati pensati e realizzati per consentire alle persone di Alida di supportare al meglio le richieste dei nostri Clienti, in funzione delle esigenze specifiche e coerenti alla redditività degli investimenti fatti.
  • Al fine di incrementare, migliorare e garantire un apprendimento costante ed un miglioramento continuo dello sviluppo professionale di ciascuno, Alida provvede a formare ed a sviluppare le competenze del personale interno.

Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: Inbound, Outbound, Provisioning e Assurance.
Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali o amministrativi.

Inbound

  • Risponde alle tue chiamate in soli tre squilli
  • In caso di conclamato guasto l’operatore apre un ticket ed esegue un primo check che, se risultato negativo, lo inoltra al NOC
  • Il NOC accoglie le richieste e le lavora in base alla tipologia del guasto se bloccante o meno, nel caso di risoluzione il cliente viene richiamato per certificarne la risoluzione

Outbound

  • Ti informa sulle novità relative agli sviluppi tecnici e commerciali della nostra offerta
  • Monitora le tue linee di accesso e ti informa subito in caso di guasto
  • Ti avvisa in caso di chiamate di lunga durata (probabile frode)

Provisioning

  • Evade i tuoi ordini nel rispetto dei tempi concordati
  • Ti aggiorna sullo stato di avanzamento dell’ordine
  • Cura l’installazione degli apparati presso la tua sede

Assurance

  • Cura direttamente la risoluzione dei problemi tecnici di rete e presso la sede della tua azienda
  • Fornisce il supporto tecnico telefonico ai tuoi consulenti di networking e di telecomunicazione

Note:

  • Nel caso in cui tutti gli operatori del Servizio Clienti siano contemporaneamente impegnati in altre conversazioni, il tuo numero sarà comunque memorizzato e verrai richiamato nel giro di qualche minuto.
  • Il Servizio Clienti di Alida è disponibile al numero gratuito 800.983.888 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00
  • Le chiamate al numero verde sono gratuite anche dai cellulari
  • Il Servizio Clienti opera esclusivamente dalle sedi di Potenza
  • Tutti i Dipendenti di Alida sono assunti con contratto di lavoro settore delle TLC

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